telemarketing

Se c’è un’attività che non passa mai di moda e continua a funzionare è proprio il telemarketing; sia in modalità B2C che in modalità B2B offre grandi risultati alle aziende e alle attività che vi si affidano. A svelarci come scegliere il giusto operatore e quali sono i vantaggi che puoi trarre c’è Explico, azienda da 19 anni nel settore che si distingue con un call center italiano di professionisti preparati ed operatori senior. Il telemarketing diventa uno strumento utile ed indispensabile per un’attività che vuole emergere e trovare nuovi clienti o partner di lavoro. Il telemarketing ha lo scopo di generare lead o opportunità commerciali, aiutandoti a trovare clienti interessati e a farti conoscere. Il telemarketing si attua in versione “outbound” oppure “inbound”. Il telemarketing outbound è quando il contatto telefonico avviene partendo dall’operatore mentre la seconda opzione arriva quando è il cliente stesso a contattare il call center.

Telemarketing: i vantaggi per la tua attività

Chiaramente per poter ottenere un buon vantaggio devi affidarti a dei professionisti ma quali sono i benefici che tu e la tua azienda potete trarre da un’attività di telemarketing? Scopriamoli insieme!

  • Target – identifica clienti o potenziali clienti davvero interessati al tuo prodotto o al tuo servizio
  • Database – i database aggiornati e affidabili sono una marcia in più dei call center professionisti specializzati in telemarketing
  • Addio cold calling – sappiamo quanto sia fastidiosa quella pratica, con questa tecnica è assolutamente evitata perché il loro scopo è quello di generare lead
  • Costi di formazione ridotti – ad occuparsi della vendita non sarà il tuo team commerciale che non dovrà essere ulteriormente formato, il costo è quindi ridotto poiché assumi qualcuno o deleghi il lavoro perché se ne occupi
  • Presentazione professionale – non delegare questo lavoro a qualcuno interno alla tua azienda che potrebbe danneggiare l’immagine non ponendosi nel modo giusto, cerca di preferire professionisti che si occupano di questo da anni e possono assolutamente tutelare la tua immagine e il tuo brand esaltando il tuo prodotto o servizio
  • Appuntamenti in linea – lo scopo principale del telemarketing è farti ottenere appuntamenti diretti con clienti interessati. Cioè, non hai bisogno di fare tanti buchi nell’acqua perché chi decide di incontrarti è già sicuramente un po’ interessato a parlare di business
  • Aiuta ad identificare le buyer personas – è un concetto che torna spesso nel marketing, riuscire ad identificarle può fare la differenza

Explico Italia, azienda leader nel settore da oltre 19 anni, riesce a mettere in pratica tutti questi vantaggi a prezzi competitivi. Nonostante la formazione incredibile dei suoi operatori, il call center italiano più apprezzato dalle aziende, riesce a mantenere una tabella di costo incredibilmente vantaggiosa tanto da essere la prima scelta di moltissime aziende.

A chi affidarti

Explico Italia è un operatore di telemarketing con centralino italiano in attività da oltre 19 anni; con operatori senior esperti garantisce contatti e appuntamenti commerciali qualificati e targettizzati con il fine di aiutarti a vendere. Gli operatori sanno quanto sia importante avere un contatto diretto con chi ha potere decisionale, illustrano il tuo progetto con cortesia, puntualità e professionalità andando quindi a ridurre la tua perdita di tempo e aggiornandoti in tempo reale sui processi di lavoro. Liste altamente profilate con dati e clienti raccolti negli anni hanno reso Explico un leader indiscusso ma la vera forza sono proprio i loro dipendenti: operatori italiani con esperienza nel settore tanto da convincere i clienti a rinnovare per il 78% delle volte il contratto.

Tra i plus di Explico ci sono la proprietà di una banca dati maturata negli anni e operatori altamente formati e competenti che possono aiutarti a spiccare il volo ottenendo un guadagno maggiore. Tra i settori di operazione ci sono quelli di IT, Web Marketing, macchinari e prodotti destinati alle aziende, consulenza aziendale, informazioni commerciali e formazione.

Di Roberta Carrino

Sono una blogger per passione e divertimento. Ho un blog, amo la musica, guidare, guardare film ed esplorare posti nuovi.