spurghi-industriali

Spurghi industriali effettuati con operatori aggiornati e qualificati

Il termine spurghi industriali è molto generico e include in sé numerosi interventi, come per esempio quelli di pulizia fognaria, disostruttivi, ma anche di svuotamento o di manutenzione. Sono tanti i problemi che possono affliggere le fognature industriali, come le otturazioni, la rottura dei tubi di canalizzazione, o la formazione di incrostazioni. Come comportarsi in questi casi?

L’azione migliore da fare è richiedere un intervento immediato e, una volta risolto prontamente il problema, si può scegliere di prenotare una periodica manutenzione alle fognature. Approfondiamo il servizio: cos’è, quali sono le emergenze più comuni e i costi degli spurghi industriali.

Spurghi industriali, cosa sono?

Abbiamo visto che negli spurghi industriali rientrano tantissimi servizi importanti, come lo svuotamento delle vasche biologiche, o anche lo spurgo pozzi neri, così come lo svuotamento delle vasche contenenti grassi alimentari. Ci sono poi operatori qualificati che possono effettuare la disostruzione delle tubazioni e delle condotte industriali nel migliore dei modi.

Con gli spurghi industriali effettuati da un tecnico professionale, si può anche richiedere la pulizia dei pozzetti e delle caditoie, o la manutenzione della rete urbana di scarico delle acque bianche. In genere, sono tutti servizi essenziali: dalla bonifica ambientale fino alla manutenzione dei depuratori, gli spurghi industriali richiedono la massima attenzione e professionalità.

Ovviamente, le grandi aziende sanno molto bene che gli impianti fognari vanno controllati nel tempo: non è solo una questione di intervento immediato – magari a causa di un problema improvviso – ma anche e soprattutto di controllo e manutenzione.

Perché richiedere la presenza di esperti qualificati per gli spurghi industriali?

I guasti alle fognature industriali sono un problema enormemente diffuso, e che va di certo risolto nel breve termine. Di conseguenza, la gestione dell’emergenza non può essere affidata a chiunque, ma solo a chi è competente in questo settore. I guasti possono avere conseguenze piuttosto serie, non solo dal punto di vista economico, ma anche sull’ambiente.

Come si possono prevenire i principali problemi alle fognature? Per esempio, effettuando lo spurgo industriale: teniamo presente che se in un’industria la fogna presenta dei limiti o problemi, la produzione si può addirittura fermare in modo completo o parziale a seconda dell’entità del danno.

Ed ecco perché la maggior parte delle aziende, delle industrie o delle fabbriche è sovente richiedere una manutenzione della fognatura professionale, che va intesa su una base periodica, da decidere insieme al professionista. Tra i fattori che possono pesare nel controllo, troviamo anche la quantità di rifiuti prodotti.

Tutti gli insediamenti produttivi devono sempre essere mantenuti al massimo della propria efficienza, così da garantire il lavoro ai dipendenti, ma non solo. La pulizia, infatti, è un aspetto essenziale, legato al rispetto dell’ambiente, oltre che di parametri sempre più rigidi e protocolli importanti per prevenire eventuali disastri ambientali.

A chi affidarsi per un servizio impeccabile

Il servizio offerto da Rpa Group è molto competitivo, perché effettua degli interventi su fosse biologiche e pozzi neri. Per qualsiasi esigenza di spurgo, non dobbiamo fare altro che chiamarli: oltre agli spurghi civili, offrono la possibilità di effettuare delle vasche biologiche lavaggio o disostruzione tubature, così come dei video ispezioni, molto utili per prevenire eventuali problemi.

Rpa Group è anche specializzata nelle videoispezioni, e i loro professionisti sanno sempre come comportarsi di fronte a eventuali disagi o emergenze improvvise. Sfruttando la moderna tecnologia, è possibile utilizzare delle sonde speciali con videocamera ad alta risoluzione e comprendere lo stato attuale delle tubature. Innovativa ed efficiente, anche in questo settore la tecnologia ha trovato il suo impiego.

Il team dell’azienda ha a cuore il tuo problema: per questo motivo, prenderà in carico una valutazione dell’impianto fognario industriale, così da approfondire i dettagli e far fronte alle tue esigenze.