La ricostruzione unghie polygel è il futuro della manicure. Il polygel, denominato anche acrygel, è entrato nel mondo del nails da qualche tempo, rivoluzionando il settore della ricostruzione delle unghie. Tutto grazie a prodotti innovativi e tecniche all’avanguardia.
Ricostruzione unghie polygel, come funziona
La ricostruzione unghie polygel è un sistema che unisce tecnologie che derivano da oligomeri del gel e da polimeri dell’acrilico, creando un tripolimero. Il prodotto si applica con grandissima facilità e consente di scolpire l’unghia in modo veloce e preciso, riducendo al massimo i tempi della limatura e del deposito delle polveri. Non si miscela con il monomero, ma soprattutto non emette degli odori sgradevoli e forti. Inoltre ha un alto livello di comfort e nel corso della seduta non provoca dei picchi di calore sulle unghie.
La ricostruzione unghie polygel è veloce e semplice, con alcuni step che garantiscono un risultato ottimale. Per prima cosa si prepara l’unghia, applicando il nail prep o il primer, in seguito si applica una base e si polimerizza. A questo punto si prende una pallina di prodotto polygel con la spatola e si posa sulla formina. Si inumidisce il pennello usando la soluzione liquida, si modella e si definisce al meglio il prodotto. Nello step successivo si applica la tip sull’unghia e si polimerizza, si toglie poi la tip e si modella l’unghia. Le passate di colore devono essere almeno due, applicando poi il gloss.
I vantaggi della ricostruzione unghie polygel
I vantaggi della ricostruzione unghie polygel sono numerosi. Per prima cosa la leggerezza del prodotto dona all’unghia estrema naturalezza e lunga durata. Il prodotto è il 25% più leggero rispetto agli acrilici e il 20% più leggero rispetto al gel. Ha una grande adesione, non si spezza e non si solleva in seguito a urti. Inoltre è inodore e non risulta fastidioso durante l’applicazione.
Ricostruzione unghie polygel, dove trovare il kit completo
Dove trovare un kit polygel completo? Su Enii Nails si trovano prodotti con una formulazione di altissima qualità, studiati per regalare la migliore performance con resistenza e stabilità. Cosa contengono i kit? Quello Base Polygel con Dual Form possiede tutto il necessario per realizzare la ricostruzione di unghie con la tecnica Polygel ed è disponibile con o senza lampada.
Il kit con soli prodotti comprende un POLYGEL CERAMIC TUBE 30ML (con colore a scelta), un nail prep 11ml deidratante, un primer superstick 11ml oppure un Ultrabond primer acid free 11ml, un pennello con spatola per polygel, un nail cleaner 100ml per diluire il polygel e sgrassare al meglio l’unghia. Troviamo poi un box dual tip form Regular (120 pezzi), una Base/top Gellak 11ml (smalto per base e lucido finale) un Pads (50 pezzi), una lima mezzaluna 100/180 e un bicchierino vetro (per il cleaner). Su Enii Nails è disponibile anche la lampada Led/uv 48W da inserire nel kit. Si tratta di un modello che catalizza qualsiasi tipologia di gel, smalti o polygel in pochissimi secondi, dotato di timer, fondo staccabile e sensori di movimento. La garanzia inoltre dura ventiquattro mesi.
Il secondo kit invece comprende un POLYGEL 10ML con colore a scelta da indicare al momento dell’ordine, un nail prep 11ml deidratante, un primer superstick 11ml o un Ultrabond primer acid free 11ml. Troviamo poi un pennello con spatola per polygel, un nail cleaner 100ml per diluire il polygel e per sgrassare l’unghia, 100 nail form track black (le cartine allungamento), una Base/top Gellak 11ml (smalto per la base e lucido finale), Pads (scatola da 50 pezzi), una lima mezzaluna 100/180 e un bicchierino vetro (per il cleaner). Anche in questo caso la lampada si può aggiungere oppure no.