La salute dei denti è importante per tutto l'arco della vita e prendersene cura è fondamentale sin dall'infanzia, quando spesso è difficile capire quali sono effettivamente i rischi che si corrono con una bocca non in perfetto stato.

 

In particolare è importante intervenire con prevenzione e operazioni mirate, per correggere tutti i piccoli e grandi difetti, sia che si tratti semplicemente di rimuovere un po' di tartaro per una pulizia o di effettuare un impianto esteso.

 

Lo studio Cristaldent a Torino ti offre il massimo del supporto e della tutela, con professionisti in grado di risolvere in tempi brevi ogni tipologia di situazione odontostomatologica, con interventi ricostruttivi, correttivi di ripristino e di pulizia.

 

Perché è importante prendersi cura dei denti?

 

A tutti verrebbe in mente semplicemente di rispondere che i denti sono indispensabili per masticare, ma gli aspetti della vita e della salute in cui sono coinvolti sono molti di più.

 

Poter far sfoggio di una dentatura perfetta aiuta nelle relazioni sociali, perché un sorriso perfetto è fonte di sicurezza e porta istintivamente a porsi meglio con gli altri.

 

A fianco degli aspetti relazionali, però ci sono anche quelli più strettamente legati alla salute generale, perché a una bocca in cattive condizioni sono connessi anche problemi alla schiena, al collo, di postura e cefalea.

 

Purtroppo molte persone hanno problemi dentali legati a fattori ereditari e comportamentali. Basti possedere per esempio chi ha difetti nella calcificazione, oppure i fumatori che molto spesso espongono la dentina a rotture che possono aggravarsi con il tempo.

 

Cristaldent offre una risposta ad alta tecnologia per ogni tipo di problema e di intervento, con professionisti del settore che si avvalgono di tecniche avanzate ed effettuano diagnosi strumentali di nuova generazione, per limitare al minimo il bisogno di interventi invasivi e proporre soluzioni correttive quando possibili.

 

Cura e prevenzione della salute dentale

 

Anche per quanto riguarda il settore dell'implantologia i tecnici provvedono non soltanto a effettuare la profilazione del singolo paziente, costruendo un piano di intervento basato sulle sue caratteristiche, ma anche a proporre piani di rientro delle spese che rendano possibile anche una ricostruzione molto estesa.

 

Tutti gli interventi vengono fatti in sala sterile, con un ambiente strettamente controllato per tutelare la salute del paziente che sarà, se necessario, trattato con sedazione cosciente, che quando si tratta di impiantare un’intera arcata è fondamentale per evitare il dolore.

 

Inoltre, per ogni tipo di intervento dalla semplice rimozione di tartaro fino alla ricostruzione totale i collaboratori dello studio dentistico a Torino propongono sempre un follow-up con schede personalizzate, per seguire l'evoluzione dell'andamento degli interventi e eventualmente predisporre correzioni.

 

In odontoiatria tutto parte dalla prevenzione e per questo i medici specializzati nei diversi campi e nel trattamento delle fasce d'età da quella pediatrica fino alle esigenze dei pazienti anziani, sono sempre a disposizione per ogni tipo di check up.

 

Le tecniche d'indagine utilizzate, poco invasive e non traumatiche permettono di individuare ogni possibile segno di formazione di carie o di problemi di crescita, con interventi correttivi e non dolorosi, anche nel caso di riconfigurazione della curva palatale, ad esempio se i denti stanno crescendo troppo stretti o troppo radi, con l'installazione di strumentazione ortodontica.

 

Si tratta di dispositivi che permettono a chiunque di recuperare la piena salute della conformazione della bocca senza dover subire lo stress psicologico di un aspetto reso impresentabile dalla presenza dell'apparecchio.

 

Lo studio si occupa della salute dentaria per ogni età, con professionalità, attenzione per i dettagli e totale rispetto dei codici deontologici e professionali per garantirti il massimo della tutela e i migliori risultati.

 

 

Affidati a Cristaldent per la cura dei tuoi denti a Torino

 

Se sei alla ricerca di uno staff di professionisti per i tuoi problemi odontostomatologici rivolgiti a Cristaldent. Ti offre il 100% del supporto per la costruzione di piani di spesa basati sulle tue possibilità e con l'accesso a metodi di pagamento che ti consentono di avviare le procedure senza doverti preoccupare delle spese, perché la salute è fondamentale.

 

Basta una chiamata per fissare un appuntamento per un consulto in sede con uno degli incaricati,felici di chiarire ogni tuo dubbio e di fornirti le consulenze di cui hai bisogno per decidere.

 

Di Roberta Carrino

Sono una blogger per passione e divertimento. Ho un blog, amo la musica, guidare, guardare film ed esplorare posti nuovi.