occhiali-da-vista

Occhiali da vista: come sceglierli e dove comprarli online?

Come scegliere gli occhiali da vista? Dove possiamo trovarli online? Grazie al web, è possibile ormai fare degli acquisti con un clic, non prima però di aver compreso quali possano essere le lenti di cui abbiamo bisogno. Infatti, gli occhiali da vista vanno considerati nel suo insieme: la montatura e le lenti, per cui dobbiamo rivolgerci prima di tutto a un ottico, sottoponendoci alla visita.

Una volta appresa questa informazione, possiamo contare su alcuni shop online molto sicuri e affidabili, come Zadalux, che propone occhiali da vista con lenti incluse nel prezzo. Vediamo tuttavia a quali criteri affidarci per la scelta e come acquistare online i migliori occhiali da vista.

Come scegliere gli occhiali da vista? I criteri

Scegliere gli occhiali da vista da acquistare non è immediato: a parte la montatura, che ha dei criteri di scelta personali, le lenti vanno ovviamente personalizzate, perché ognuno di noi può avere dei difetti di vista differenti. In generale, quando parliamo di montatura per il viso per gli occhiali da vista, dobbiamo tenere in conto alcuni fattori, come la larghezza degli occhiali e la distanza tra gli occhi, ma non solo.

Occhiali da vista, perché prestare attenzione alla forma

In genere, possiamo considerare tra i criteri la scelta del materiale, la forma del viso, il colore degli occhi e il tono della carnagione. Magari ci siamo innamorati di un modello di occhiali, ma siamo sicuri che faccia al caso nostro? Sì, le tendenze sono comode e irrinunciabili, ma dobbiamo anche conoscere la nostra forma del viso prima di procedere con l’acquisto.

In ogni caso, per chi ha il viso ovale, si trova di fronte a una gamma di scelta più importante: in questo caso, infatti, si potrebbero indossare bene quasi tutte le montature. Consigliamo però una forma rettangolare, ma non eccessivamente stretta. Per chi ha il viso tondo, una montatura quadrata invece è l’ideale: una scelta irrinunciabile.

I materiali degli occhiali

Per quanto concerne la scelta dei materiali, dobbiamo considerare che possiamo valutare il legno, l’acetato, la fibra di carbonio, il titanio e molto altro. Ovviamente, possiamo anche non trovarci bene con un occhiale molto pesante, e in tal caso fare una prova sarebbe corretto.

Le tendenze

Certo, possiamo anche contare sui trend del momento: ci sono dei brand che offrono la possibilità di acquistare degli occhiali da vista speciali, molto alla moda e trendy, proprio come vorremmo noi. Aggiungiamo però che la scelta è totalmente personale, perché dipende dai propri gusti, e dunque non è un criterio “fisso”. Poi, alcuni di noi possono anche avere dei brand di riferimento: se ci troviamo bene con una firma in particolare, perché non puntare su quella?

Dove comprare online gli occhiali da vista

Se hai bisogno di acquistare i tuoi nuovi occhiali da vista, oggi puoi farlo online. Rispetto al passato, possiamo affidarci alle piattaforme specializzate, ottenendo anche sconti di un certo livello. Tra l’altro, Zadalux non è unicamente uno shop online di occhiali da sole e da vista, ma ha anche una sede in provincia di Padova: effettua oltretutto spedizioni in tutto il mondo.

Le caratteristiche essenziali dello shop online ci portano alla scoperta di una piattaforma che offre competenza. L’Ottica Zadalux ti propone anche occhiali dei marchi più esclusivi, come Gucci, Balenciaga, Saint Laurent.

C’è di più, però, perché ti permette anche di scegliere tra una ampissima gamma di lenti a contatto morbide e rigide, in base alle tue preferenze. La procedura di acquisto su Zadalux non si differisce dai principali shop online: una volta scelti, dovremo inserire i prodotti nel carrello. Il tempo di spedizione è infine molto veloce: in genere, l’azienda invia i prodotti entro 24 ore dall’ordine.