Occhiali Capri: come ordinare gli occhiali da vista online?

Acquistare gli occhiali da vista non è mai stato così facile. Ottica Azzurro Capri, infatti, offre un comodissimo servizio da remoto che, una volta individuato il modello che più piace per estetica e inserite le lenti in base alle esigenze del cliente, invia direttamente a casa di quest’ultimo tutto ciò che serve affinché la vista non sia più un problema.

Una visita sul posto, ovviamente, è sempre la prima ipotesi. Andare a Capri per un paio di occhiali, però, non sempre si può fare per via degli impegni di ognuno. Rinunciare a priori al servizio di un ottico di comprovata esperienza e affidabilità, al contempo, sarebbe un errore per chiunque.

Da qui, la proposta di sfruttare ciò che la tecnologia e la logistica attuale consente, ossia l’acquisto a distanza, per godere delle opportunità offerte e, allo stesso tempo, non avere alcun obbligo di spostamento da e verso la sede fisica.

Il vantaggio non è nemmeno da analizzare oltre. Il prodotto che si vuole indossare lo si avrà nel giro davvero di poco tempo, con la certezza di una lavorazione unica e di qualità ad accompagnarlo dalle fasi della realizzazione delle lenti fino a quella della consegna a domicilio.

Nulla, durante questo ciclo di lavoro, sarà lasciato al caso, con l’idea che la massima soddisfazione della clientela poggi proprio sulla sicurezza che, in presenza o a distanza che sia, il servizio debba essere unico, ben fatto, adeguato alle esigenze.

In tutto questo, insomma, c’è il desiderio tutt’altro che segreto di dare alla frontiera dell’on-line una dimensione di vicinanza, di artigianalità, di saper fare. Quel glocal che assume il significato di qualcosa che può arrivare in ogni parte del mondo e che, allo stesso tempo, parte da un luogo ben preciso, conosciuto, individuabile e individuato.

La strada, dunque, è aperta. Si tratta soltanto di percorrerla, fidando nell’opportunità di avere a disposizione il meglio dell’ottica rimanendo comodamente seduti a casa propria.

La scelta dell’acquisto online

Quando si parla di acquisto online le scuole di pensiero si dividono. C’è chi, senza stare troppo a guardare al fornitore di turno, ripone l’immediata fiducia nello strumento e, quindi, si affida a quest’ultimo senza stare troppo a sottilizzare; c’è chi, di contro, di fiducia in ciò che non vede e tocca ne ha poca e, conseguentemente, pone mille dubbi in merito a questo genere di procedura.

Nel mezzo c’è la via maestra, ossia la scelta dell’online per una questione di comodità, affiancata all’affidabilità di un fornitore di comprovata fiducia e, dunque, libero da qualsiasi pregiudizio iniziale in ordine alla competenza e alla qualità del prodotto fornito.

Così facendo è chiaro che scegliere il commercio elettronico significa sfruttare appieno le possibilità che la tecnologia offre senza tuttavia esporsi a chissà quale successivo problema dovesse manifestarsi.

La distanza, così facendo, non sarà più un problema; l’intermediazione del web, e i vari passaggi necessari, nemmeno. Avendo contezza di chi effettuerà il servizio, infatti, mille pensieri svaniranno in un sol colpo, regalando al cliente la sensazione di essere servito da una persona di fiducia quand’anche per lontananza il rapporto sia necessariamente mediato. Un nuovo equilibrio andrà formandosi, con la consapevolezza che il computer è il tramite per arrivare a ciò che desideriamo avere, senza nessun timore nella mediazione che ci separa dall’obiettivo atteso.

All’insegna della realtà, pur passando da internet

Il web è una straordinaria forma di collegamento. Senza addentrarci troppo nelle disamine tecniche, è evidente che dal punto di vista commerciale internet ha avvicinato soluzioni altrimenti ai più sconosciuti, o comunque pressoché inarrivabili.

Non si tratta di disquisire di realtà virtuale o metaverso, bensì di ragionare a un sistema ormai comune ai più che consente di rivolgerci potenzialmente a chiunque vogliamo, ottenendo servizi da remoto che un tempo potevano essere serviti soltanto in presenza.

È, comunque la si guardi, una vera rivoluzione della comodità, un invito a fare pressoché ciò che si vuole, fidando nell’interlocutore dall’altro capo del pc e nelle sue competenze.

Proprio questo è il punto nodale del ragionamento. Bene poter acquistare online, senza dubbio vincente non doversi spostare per ogni operazione intermedia. Essenziale per la buona riuscita del percorso è avere contezza di chi fornirà il servizio, passo indispensabile affinché nelle varie fasi tutto giri a dovere e, dunque, la soddisfazione finale del cliente sia reale e incontrovertibile.