La segnaletica interna ha la medesima importanza di quella esterna e delle insegne, in quanto comunica indicazioni, messaggi pubblicitari e via discorrendo.

Segnaletica interna personalizzata

La segnaletica interna personalizzata può essere utilizzata all’interno dei centri commerciali, negozi, fiere, uffici e quant’altro.
Per questo motivo, al fine di comunicare un messaggio chiaro ed efficace ai lettori, è importante affidare la realizzazione ad un’azienda accreditata.
Per la suddetta lavorano infatti dei professionisti preparati e costantemente aggiornati sulle ultime strategie di marketing per fornire la consulenza su misura per ogni cliente.

Segnaletica interna prodotti

La segnaletica interna può essere realizzata tramite l’utilizzo di diversi prodotti, ossia:

– totem;
– cartelli tradizionali;
– targhe luminose;
– cartelli con indicazione dei percorsi.

Essi possono inoltre essere installati sia all’interno che all’esterno per essere letti da un consistente numero di persone.
Il loro scopo principale è infatti quello di facilitare il loro orientamento e di condurli all’interno di un negozio o edificio.

Processo produttivo segnaletica interna

Il processo produttivo per la realizzazione della segnaletica interna è costituito dalle seguenti fasi:

– progettazione: in questa fase il cliente esprime tutte le sue esigenze/gusti personali, mentre il professionista gli fornisce i suoi consigli per una comunicazione efficace e in grado di rispettare pienamente le norme legislative vigenti;
– costruzione del telaio: esso garantirà alla struttura tutta la stabilità di cui ha bisogno. Per questo motivo è molto importante impiegare materiali di prima qualità;
– realizzazione della struttura;
– decorazione: per quest’ultima possono essere utilizzati diverse tecniche e diversi materiali, per esempio plexiglas, alluminio, Dbond e forex.

Massimo risparmio energetico

Quando si decide di far realizzare un’insegna luminosa, è importante prendere in considerazione la tipologia di illuminazione.
Al fine di ottenere sia ottime performance, sia un elevato risparmio energetico, si raccomanda vivamente di puntare sull’illuminazione a LED.
Essa è infatti capace di offrire numerosi vantaggi, tra cui:

– consumi ridotti fino all’80% rispetto all’illuminazione tradizionale e al neon;
– lunga durata, in quanto un LED è in grado di arrivare fino a 100 mila ore di vita;
– impiego molto versatile, poiché sono adatti per l’uso interno ed esterno;
– emissione di calore bassa.

Perché scegliere un’azienda affidabile

Quando si decide di commissionare la realizzazione di qualunque elemento di segnaletica interna, è fondamentale rivolgersi ad un’azienda seria e accreditata.
Per trovarla basta andare sul sito www.pubblilight.it, dove vengono indicati tutti i prodotti ed il modus operandi dei professionisti.
Essi sono altresì disponibili ad effettuare dei sopralluoghi in loco e nelle vicinanze per studiare la soluzione più adatta.
Spesso si commette infatti l’errore di non studiare le insegne e le segnaletiche della concorrenza; la mancanza di questo accorgimento può portare a imitazioni o plagi involontari, che potrebbero penalizzare fortemente la propria attività commerciale.
Inoltre la scelta di un’azienda seria è garanzia di qualità e lunga durata nel tempo, in quanto sarà necessario richiedere le realizzazioni dei prodotti desiderati una volta sola.
Il prezzo potrebbe sembrare alto in un primo momento, ma col passare del tempo ci si rende conto dell’ottimo investimento effettuato.

Preventivi gratuiti e chiari

I preventivi sono sempre gratuiti e chiari in ogni singola voce, consentendo in questo modo la facile comprensione anche da parte dei clienti meno esperti.
In più, in caso di accettazione del preventivo, non si verificheranno spiacevoli sorprese come aumenti di prezzo improvvisi o omissioni di prestazioni.
Qualora fosse necessario apportare qualunque modifica, anche la più piccola, il cliente viene sempre avvisato preventivamente.

Richiedere la realizzazione di un articolo di segnaletica interna è dunque davvero semplice, basta contattare direttamente l’azienda tramite e-mail, telefono o recarsi personalmente presso la sua sede operativa, dove sarà possibile discutere direttamente con un professionista.

Di Alessandro Garoffi

Scrivo un blog sulle mie cose preferite e condivido i piccoli momenti della mia vita che mi rendono felice. La vita è troppo breve per non divertirsi.