Le shopper personalizzate parlano della tua azienda

Le shopper personalizzate, così come tutti gli articoli da ufficio con il proprio brand, sono un ottimo strumento per far parlare della propria azienda.

Che si tratti di shopper personalizzate, tazze, chiavette USB o le classiche penne a sfera, il marketing aziendale di successo passa anche dai gadget personalizzati.

Ma quali caratteristiche devono avere i regali aziendali, in particolare le shopper personalizzate, per essere efficaci strumenti nella strategia di marketing aziendale?

Vediamolo insieme.

Shopper personalizzate e gadget aziendali: perchè sceglierli

Le aziende più importanti al mondo hanno continuato a sviluppare ed elaborare strategie di marketing e comunicazione anche molto complesse, ma le shopper personalizzate non sono mai passate di moda.

Per scegliere quelle giuste, è importante rivolgersi a realtà certificate e professionali che possano offrire un’ampia selezione di shopper online da personalizzare, adatte ad ogni esigenza.

Ma perché regalare proprio shopper personalizzate come strumento di marketing?

 

Le aziende possono decidere di regalare oggetti, in particolare shopper personalizzate, per diversi scopi: si potranno acquisire nuovi clienti oppure, magari attraverso shopper personalizzate più importanti, si potranno fidelizzare e sorprendere i clienti già affezionati.

Le shopper personalizzate, per trasformarsi in efficace strumento di marketing aziendale, devono necessariamente poter essere brandizzate, rese cioè subito riconoscibili come appartenenti a quella data azienda.

Scegliere gadget e shopper personalizzate che parlino della nostra azienda è fondamentale per rimandare subito il ricordo piacevole legato all’oggetto al nostro brand.

Se poi si volesse promuovere una strategia di marketing più “virale”, ecco che puntare a far utilizzare le nostre shopper personalizzate alle nuove star del web, i cosiddetti influencer, può rivelarsi l’arma vincente.

Insomma, le shopper personalizzate, così come tutti i gadget, sono oggetti che passano tra le mani dei nostri clienti in ogni momento della giornata e devono attivare un ricordo positivo.

Non solo: le shopper personalizzate devono necessariamente avere i vostri colori ed i vostri contatti ben chiari e visibili sull’oggetto; solo così saranno efficaci.

Non solo shopper personalizzate: cosa scegliere

Per essere un efficace strumento della strategia marketing aziendale, i gadget personalizzati,  devono parlare di noi, avere subito chiari i contatti dell’azienda ed essere utili a chi li riceve.

Ecco una piccola carrellata degli oggetti promozionali più utilizzati oltre alle shopper personalizzate.

Chiavetta USB

Facile, certamente utile e con grandi possibilità di personalizzazione. Tra i gadget aziendali più amati ci sono senza dubbio le chiavette USB.

Questo oggetto può far ricordare di noi in diversi modi: non solo colori ma anche forme che ricordino l’azienda e , perchè no, un contenuto esclusivo caricato proprio sulla chiavetta può fare la differenza.

 

Magliette e cappellini

Tra i gadget  più usati di sempre oltre alle shopper personalizzate ci sono loro: magliette e cappellini.

Per fare in modo che questi oggetti promozionali non finiscano nei fondi dell’armadio dei destinatari è importante confezionare capi di qualità.

In questo caso il logo non dovrà essere eccessivamente visibile o dalle dimensioni enormi, altrimenti il nostro gadget aziendale non sarà mai indossato.

Block notes

Non si può parlare di regali aziendali senza parlare di loro: i block notes.

Una copertina elegante, il logo ed i contatti sempre in vista e delle pagine interne con una grafica accattivante, tutto fa parte della strategia di marketing dell’azienda che sceglie questi gadget personalizzati.

Con i block notes certamente non si corre alcun rischio di non utilizzo da parte del destinatario.

Sarà anzi una sorpresa molto gradita in contesti di corsi o riunioni.

Borse e shopper personalizzate

Questi sono gadget personalizzati che possono avere diverse sfaccettature.

Si può passare dalla classica shopper personalizzata alla confezione di oggetti anche molto più eleganti e ricercati.

Molto amate dalle donne, le shopper personalizzate hanno visto un nuovo momento di grande successo con l’avvento delle borse pieghevoli, da tenere sempre con sé ed aprire per far contenere tutta la spesa.