Allenarsi con l’aiuto di un personal trainer esperto comodamente da casa

Quello del personal trainer è una ruolo che negli ultimi tempi si è ricavato uno spazio sempre maggiore nella nostra società. Il perché è facile da intuire dal momento in cui le persone oggigiorno risultano maggiormente attente al proprio stato di salute, sia fisica che mentale e, di conseguenza, sono via via sempre più desiderose di apparire al meglio sia dentro che fuori.

 

Naturalmente ciò ha fatto sì che la percezione comune che circonda questa figura sia evoluta nel tempo, smarcandosi dal ruolo di semplice allenatore/motivatore per assumere le sembianze di una persona di fiducia per la cura del proprio benessere a 360 gradi. E proprio perché la salute viene prima di tutto, è chiaro che gli sforzi indirizzati a raggiungere la forma migliore devono sempre essere compiuti affidandosi a veri e propri professionisti del settore.

 

Tra questi c’è Umberto Miletto, personal trainer con esperienza pluridecennale in questo campo e che vanta migliaia di seguaci tra gli amanti della forma fisica. Grazie alla sua attività in presenza e ai suoi vari canali social è diventato una vera e propria star del fitness.

 

I servizi disponibili

 

La vasta gamma di attività proposte da questo esperto dell’attività fisica spaziano dai corsi alla formazione, passando per la divulgazione e la scrittura di libri; ma il filo conduttore è sempre quello del benessere, o meglio della strada per raggiungere il benessere.

 

Il personal trainer Umberto Miletto è in grado di offrire una proposta completa che tenga conto delle esigenze e delle preferenze di tutti i suoi clienti, con programmi personalizzati a seconda della propria composizione corporea e dei risultati che si intendono raggiungere. Non solo allenamenti di bodybuilding per uomini e per donne, la sua esperienza di estende anche alle discipline del calisthenics, degli elastici, del sollevamento pesi, del corpo libero e del trx; il tutto accompagnato da una guida attenta ed un supporto responsabile e puntuale.

 

Infine, se sei un appassionato del settore del personal training e desideri fare di questa passione una vera e propria professione, avrai la possibilità di essere accompagnato in questo percorso con un’apposita attività di consulenza mirata.

 

Training a casa

 

Nell’ultimo periodo è venuta meno la costanza e l’efficienza del tuo allenamento? La chiusura delle palestre prima e le strettissime norme di utilizzo ora in vigore hanno messo in crisi la tua motivazione? Basta con le scuse, oggi pionieri come Umberto Miletto fanno del coaching online una realtà concreta ed efficace, ma soprattutto alla portata di tutti. Blog, video tutorial, manuali multimediali, lezioni e molti altri strumenti costantemente aggiornati capaci di spaziare dal livello principiante a quello esperto, rappresentano un nuovo modo di pensare il fitness di tutti i giorni, per il quale bastano un computer e una stanza tranquilla a disposizione per un paio di ore soltanto.

 

Molti di questi strumenti sono oltretutto reperibili presso i suoi canali di comunicazione in forma assolutamente gratuita: ciò a testimonianza dello spirito di adesione alla vera mission finale, che è quella di aiutare chiunque desideri sentirsi meglio con sé stesso.

 

Area nutrizionale

 

L’azione del gruppo Miletto non si limita agli allenamenti, ma si estende fino a ricomprendere anche il campo dell’alimentazione. Grazie al suo team costituito da sole figure competenti nell’ambito delle scienze motorie e dell’alimentazione, potrai confrontarti con percorsi strutturati di ricomposizione corporea atti a ridurre la presenza di grasso ma senza intaccare la componente muscolare; solo così facendo potrai raggiungere risultati sportivi di altissimo livello ma in modo sicuro e responsabile.

 

Il blog

 

Entrare a far parte del mondo del coach Umberto significa accedere ad una community di persone collegate dalle stesse passioni e interessi; per questo esiste il blog ufficiale. Sempre aggiornato e pieno di contenuti accattivanti, risulta il luogo ideale dove ricevere consigli sul benessere a tutto tondo. Tra le voci più popolari ed interessanti capeggiano ad esempio accorgimenti salva-tempo su come migliorare la propria forma fisica, seguiti a ruota da chiarimenti sulle buone norme di condotta da tenere durante l’allenamento al fine di evitare infortuni più o meno gravi.

 

E se anche tu sei finalmente deciso a prendere in mano la tua vita per migliorarla sotto tutti i punti di vista, non ti resta che alzarti dal divano e iniziare a lavorare sodo. Una volta raggiunti i propri traguardi, indietro non si torna.