Per conquistare una ragazza è necessario mettere in campo specifiche strategie per farla innamorare, facendole desiderare un nuovo appassionante appuntamento. L’arte della seduzione, infatti, è fatta di strategie da progettare accuratamente in base alla persona che abbiamo di fronte e non di azioni improvvisate.
Questo significa che non può essere applicata la stessa strategia con ogni donna, ma per ciascuna occorre uno sguardo attento e una tattica specifica che richiede intuito, eleganza, savoir faire e buon senso. Il segreto, dunque, è non improvvisare ma acquisire le giuste tecniche da adattare alla ragazza che si ha di fronte. Ma quali sono le strategie efficaci da applicare? Ecco alcuni semplici suggerimenti da non dimenticare per conquistare la ragazza dei tuoi sogni.
Segreti e consigli per conquistare una ragazza
Molti uomini pensano che conquistare una ragazza dipenda da qualità innate e che dunque seduttori non si diventi ma si nasca. Ma la verità è che la seduzione è fatta di piccoli gesti, sguardi, sorrisi, attenzioni e soprattutto l’esperienza giusta per comportarsi nel modo più adatto con ogni donna.
Il primo consiglio è quello di essere gentili fin dal primo sguardo: l’affabilità, la dolcezza e la pacatezza sono parole chiavi di fondamentale importanza. Non bisogna essere né frettolosi né distaccati, ma puntare su tutta simpatia di cui siamo capaci per mantenere la conversazione interessante e gradevole. Alle donne piace conversare, trovando punti in comune o anche differenze su cui discutere. Si tratta di una tecnica per farla rilassare e aprire, carpendo informazioni importanti per le mosse successive.
Se il primo approccio avviene in chat, invece, ricordate di non essere petulanti inviandole troppi messaggi e verificate se la risposta arriva subito o impiega un po’ di tempo: nel secondo caso, molto probabilmente la state annoiando.
Essere chiari dall’inizio per non causare fraintendimenti
Quando conversate con la ragazza che vi interessa, attenzione a evitare con attenzione la friendzone. Questo significa che dovete farle capire subito che vi piace, ma senza cadere nella volgarità o nell’ovvietà: puntate su uno sguardo profondo sempre fisso nei suoi occhi, fatele complimenti ma senza esagerare e state attenti a tutto ciò che dice. È importante essere empatici ed emotivamente coinvolti, puntando su un atteggiamento protettivo che la faccia sentire accettata, voluta e perfetta nel suo modo di essere.
Se tutto procede al meglio, è il momento di fare il passo successivo: manifestare apertamente il proprio punto di vista, dicendole ciò che pensate di lei o ciò che provate, se ci sono già sentimenti in gioco. La chiarezza è la miglior carta che potete giocare e se anche lei prova attrazione per voi, ve ne accorgerete subito.
La scelta della location: una passeggiata sotto un cielo stellato
Anche se la ragazza che volete conquistare non è particolarmente romantica, apprezzerà di sicuro la scelta della giusta location. Se siete nella stagione estiva, scegliete un ristorante o un cocktail bar che si raggiunge con una piacevole passeggiata a piedi. Camminare sotto un cielo stellato e in compagnia di qualche romantico lampione, creerà l’atmosfera giusta per parlarvi occhi negli occhi e perché no, lasciarvi andare a un tenero abbraccio che racconti di voi molto più di mille parole.
Se invece l'appuntamento si tiene in inverno, scegliete un locale accogliente a lume di candela che vi permetta di conversare con tranquillità, guardandovi occhi negli occhi. Dopo la cena, trattenetevi con lei e continuate a parlarle occhi negli occhi, provate a tenerle la mano e se vi sembrerà favorevole, abbracciatela dolcemente.
Se la ragazza che volete conquistare ha accettato il vostro abbraccio e la cena ha avuto esito positivo, non vi resta che accompagnarla a casa chiedendole il prossimo appuntamento. Procedete a piccoli passi e non siate frettolosi, puntate sul romanticismo e la dolcezza: sono vecchie abitudini che non passano mai di moda.