pellicole-adesivi-vetri

Pellicole adesive per vetri, quando sono la soluzione ideale per la casa

Il settore delle pellicole adesive per vetri è davvero vasto, è stato dimostrato però come non solo in ambito business ma anche privato alcuni di questi prodotti possano dare incredibili benefici dal punto di vista del risparmio ma anche del benessere. Se cerchi informazioni su una pellicola per vetro adatta alla tua casa allora in questo articolo puoi scoprire i prodotti migliori di Solaris Films pensati per uso domestico. Molte delle pellicole per vetri in vendita sono perfette sia in ambito casalingo che lavorativo ma quali sono le soluzioni migliori per la casa? Pellicole antisolari, di sicurezza e fotocromatiche sono sicuramente la scelta migliore per la tua casa. Scopriamole una per una.

Pellicole adesive per vetri: i modelli antisolari

Le pellicole antisolari sono senza dubbio un’ottima scelta per la tua casa. Applicare questo film protettivo sulle vetrate ti dà modo di ottenere benefici importanti a livello di risparmio grazie alle azioni antisolari, anticalore e riflettenti. La definizione tecnica di questo prodotto è “pellicole a controllo solare” nonostante nel linguaggio comune siano chiamate pellicole anticalore o riflettenti; nate con lo scopo di migliorare l’isolamento, sono costruite grazie all’utilizzo di materiali specifici che filtrano e schermano i raggi solari evitando che il calore possa penetrare.

L’utilizzo principale che ne puoi fare a casa è quindi quello di ottimizzare l’utilizzo di energia elettrica, andando a ridurre il calore e di conseguenza l’accensione del climatizzatore ma anche quella di proteggere i mobili dal deterioramento che può avvenire dall’esposizione al sole. L’efficientamento energetico della tua casa può essere massimizzato grazie all’ausilio di questi prodotti e il motivo per cui dovresti preferirli alla sostituzione degli infissi è il prezzo: rispetto infatti a costosi lavori strutturali, l’applicazione delle pellicole risulta economica. Una soluzione che ti dà benefici dal punto di vista dell’ecologia, del prezzo e del design.

Pellicole adesive per vetri: i modelli di sicurezza

Il secondo modello di pellicole adesive per vetri che vogliamo consigliare in ambito domestico è quello studiato per la sicurezza. Il tema della sicurezza è sempre più caldo, avere una tutela sia nel lavoro che nella vita privata è un obiettivo comune. Ecco quindi che in commercio arriva questa tipologia di prodotto che ha del rivoluzionario. La pellicola, applicata in modo preciso sui vetri di casa, va a schermare l’interno dando vita a quello che diventa a tutti gli effetti un vetro anti sfondamento. Tra le modalità di ingresso di ladri nelle abitazioni, c’è senza dubbio quello della rottura della finestra. Applicando però la pellicola adesiva, la tua casa e la tua famiglia saranno al sicuro. Il vetro su cui è applicata questa pellicola non si rompe ed evita che schegge pericolose siano sparpagliate per la casa.

Ma non ti protegge solamente dai malintenzionati: questa tipologia di prodotto è ottimo anche per tutelarti in caso di grandine, vibrazioni, sollecitazioni sismiche, proiettili, urti di pietre e altri atti vandalici. L’installazione è davvero semplice e ha un prezzo competitivo, per questo motivo diventa un ottimo investimento per garantire massima sicurezza anche nelle abitazioni private.

Pellicole adesive per vetri: i modelli fotocromatici

Un altro prodotto efficace che potresti valutare di installare a casa è la pellicola fotocromatica. Le pellicole adesive per vetri fotocromatiche sono studiate per garantire una giusta illuminazione evitando l’installazione di tende solari. Valorizzare le abitazioni e le stanze più moderne è possibile applicando questi prodotti innovativi. Questa tipologia di tecnologia esiste dagli anni ’60 dove è stata impiegata in campo ottico ma nel tempo è stata migliorata per garantire performance sempre più impeccabili ed è stata introdotta anche nel mondo delle pellicole per vetri; le pellicole fotocromatiche sono in grado di garantire comfort in ogni condizione di luce.