Fino a una decina di anni fa le migliori strategie di marketing tradizionale prevedevano l’uso di spazi sui giornali, spot televisivi o radiofonici e cartelloni pubblicitari. Come è facile immaginare tutto questo ha sempre richiesto di investire un’enorme quantità di risorse economiche. Di recente però si è affermato un altro tipo di promozione, che ha permesso a molte aziende o associazione di farsi pubblicità in modo molto più immediato ed economico. Parliamo delle t shirt pubblicitarie che sono ideali per richiedere le stampe su tessuto e riportare così lo slogan o il logo di un’azienda. In modo estremamente semplice e con grande risparmio economico è possibile rendere popolare un marchio. Ma come si attua una strategia vincente?
Esiste la scelta giusta?
Puoi, per esempio, offrire una maglietta personalizzata ai dipendenti, oppure offrire il gadget a visitatori o clienti anche quando ti trovi impegnato in fiere ed eventi. Chiaramente sarà importante prestare attenzione alla qualità della maglietta, per assicurarsi di stupire e colpire i clienti.
Le magliette sono un articolo sempre richiesto e amato, che possono portare ottimi frutti nel lungo periodo poiché è difficile che diventino obsolete. Con un design semplice ti assicurerai che la t-shirt venga indossata per molto periodo senza perdere mai stile. E così potrai avviare una strategia promozionale che si muove! Creando delle t-shirt personalizzate semplici o creative le persone che le ricevono diventeranno ambasciatori del tuo marchio. Tutti aspiranti influencer che faranno girare, camminare letteralmente il tuo messaggio. E qui troviamo i primi vantaggi importanti, poiché se non hai molto budget da spendere potrai ottenere il massimo investendo poco per pubblicizzare il marchio. Ordinare magliette in grandi quantità ti garantirà anche maggiori sconti e risparmi.
Le magliette personalizzate per fidelizzare i clienti
Ricevere un regalo scalda il cuore! E quando un cliente riceve un omaggio da un negozio o store si sentirà subito speciale. Il destinatario sarà portato ad associare al tuo regalo e quindi al tuo brand ricordi piacevoli e sensazioni positive. Tutto questo ovviamente aiuta a creare un rapporto di rispetto e stima, con possibilità di rivedere lo stesso cliente nel tuo negozio.
Considera anche che mentre gli spot o gli annunci radiofonici o sui giornali sono esposti per brevi periodi, con un gadget di qualità potrai attirare nuovi clienti attraverso un regalo fatto a qualcuno che ha già acquistato da te. E il successo è assicurato, pur partendo da una pubblicità a basso costo che offre risposte nel lungo periodo.
Sfrutta più scelte creative
Le magliette sono diventate delle tele sulle quali ogni “artista” può disegnare. Potrai brandizzarla scegliendo diverse zone e spazi, puntando su frasi ad effetto, slogan o semplici loghi e giochi di colori. La cosa fondamentale è trovare un’idea che sia creativa e unica nel suo genere per aiutare il tuo marchio a differenziarsi.
Non dimentichiamo poi che i modelli di magliette disponibili sono tantissimi, per stili e tessuti, oltre che per colore e caratteristiche tecniche. Puoi per esempio puntare su una maglietta con classico scollo a V, oppure con girocollo e maniche corte, o a tre quarti. Chiaramente scegliendo una maglietta unisex con taglie diverse sarà possibile abbracciare un pubblico più ampio. Avrai la certezza che il tuo target utilizzerà questo regalo nel proprio quotidiano, senza correre il rischio di essere cestinato come spesso è accaduto con molti biglietti da visita e omaggi non graditi per la scarsa qualità.