Il filler è un trattamento di medicina estetica tra i più apprezzati dalle persone che desiderano ottenere un risultato immediato e concreto come rimedio ai segni del tempo. È una soluzione efficace per coloro che per scelta personale non vogliono sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica. In questo articolo parleremo di cos’è il filler, come funziona e quali sono i risultati.
Filler, di cosa si tratta?
Il filler è una sostanza particolare che si utilizza in medicina estetica per correggere rughe, cicatrici e altri inestetismi della pelle. Spesso viene utilizzato per dare volume e riempire alcune zone del volto o del corpo, che nel corso del tempo hanno perso vigore. Ad oggi il filler viene impiegato principalmente per dare al volto un aspetto più giovanile, contrastando i segni del tempo. Labbra, zigomi, mento, fronte e naso sono le zone su cui si interviene maggiormente, appianando le rughe con l’aumento del volume per dare un nuovo aspetto alle aree del viso più invecchiate.
Come funziona?
Il filler è una sostanza che viene iniettata nel tessuto sottocutaneo, tramite siringhe costituite da aghi molto sottili. Il filler non viene considerato come un intervento invasivo, infatti non bisogna ricorrere a nessuna anestesia per procedere con il trattamento. Viene però eseguito solamente da medici specializzati nel campo della medicina estetica, che possiedono conoscenze e competenze utili a trattare con la pelle. Come accennato, il filler va a riempire le zone che nel corso del tempo si sono svuotate, infatti il termine significa in inglese proprio riempitivo. Molte tipologie agiscono direttamente sulla zona da trattare, facendo acquisire volume immediato, ripianando i solchi e rimpolpando nell’immediato il viso. Altri filler invece tramite l’acido polilattico agiscono indirettamente, stimolando nuovo collagene per donare un effetto lifting.
Quante tipologie esistono?
Vi sono molte tipologie di filler che vengono impiegate a seconda del risultato che si vuole ottenere o del problema che si vuole risolvere. Si suddividono infatti tra filler riassorbibili detti anche biologici, semipermanenti e sintetici chiamati anche permanenti.
Perché scegliere questo trattamento?
Al giorno d’oggi, i risultati del filler sono sempre soddisfacenti e apprezzabili sin da subito. Il medico che si occupa di questo trattamento procede generalmente creando un effetto che ringiovanisce il volto facendolo restare comunque naturale. Permette di ottenere risultati visibili senza però creare un fastidioso effetto artificiale che cambia profondamente l’espressione del viso. Crystal Beauty, centro di medicina estetica, è proprio specializzato nell’iniezione del filler a Torino, trattando labbra, zigomi, naso, mandibola e mento. I trattamenti vengono effettuati con competenza tramite filler a base di acido Ialuronico, una preziosa sostanza che è già presente all’interno della nostra pelle. Scegliere il filler significa donarsi una seconda possibilità, significa ringiovanire e migliorare quelle zone del viso che ogni giorno allo specchio non ci rendono giustizia. Inoltre è una pratica sicura con rarissimi effetti collaterali. Crystal Beauty è inoltre specializzato nel correggere piccoli difetti estetici come ad esempio gobbe del naso, riempiendo leggermente con dell’acido ialuronico le zone da trattare. Ogni seduta al centro dura circa un quarto d’ora, non si prova dolore e non è necessaria alcuna medicazione in seguito. Ultimo ma non per importanza, questo è un trattamento che ha una durata di circa nove mesi, dipendentemente dallo stile di vita individuale.